Florian Riegler con la serata Frozen a Salò e Brescia per Medici Senza Frontiere

L’alpinista altoatesino Florian Riegler presenterà la serata Frozen mercoledì 12 dicembre a Salò e giovedì 13 dicembre a Brescia. Il ricavato della conferenza sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.

La serata Frozen parte dagli inizi dei Riegler brothers, dei fratelli Martin e Florian Riegler e del loro alpinismo. Seguono dei cortometraggi, spettacolari, riprese dall’alto e foto di scalata inedite che documentano le attività del più giovane dei fratelli Riegler. A ruota le prime cascate di ghiacci, la ripetizione di Illuminati considerata all’epoca la via di misto più dura del mondo, e la prima invernale Schachmatt, scacco matto,dove Florian subisce congelamenti gravi. La trilogia Rieglerbrothers si conclude con l’apertura e la prima ascensione sullo Zebrù e sull’Ortles.

Nel 2010 i fratelli Riegler interpretano i fratelli Messner nel film cinematografico Messner in cui scalano con attrezzatura storica le montagne più famose delle Alpi.

Frozen racconta in modo coinvolgente della vita, tra le pareti e la normalità, tra pericolo e sicurezza. Da notare che tutto il ricavato delle conferenze andrà devoluto a Medici Senza Frontiere.

FROZEN CON FLORIAN RIEGLER
Mercoledì 12 dicembre 2018 – 20.30 presso la sala dei Provveditori, Palazzo Municipale di Salò (BS)
Giovedì 13 dicembre 2018 – 20.30 presso la scocietà escursionisti bresciani “U. Ugolini” via A. Marchetti 1/C, Brescia

Click Here: cheap kanken backpack

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *